Volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology continuano ad incontrarsi per divulgare a Olbia una cultura libera dalla droga: verranno infatti distribuiti centinaia di libretti informativi sui reali effetti che la droga provoca nel consumatore e come questo possa provocare danni talvolta irreversibili nelle persone che lo circondano, anche solo momentaneamente.
L'impegno contro gli stupefacenti sta proseguendo in quanto in città non solo il consumo continua a mietere vittime, ma ci sono perfino gruppi interi di persone che giustificano spacciatori e ragazzi considerando che questo mondo non li influenzi. Eppure basta leggere qualche giornale per renderci conto che molto spesso le vittime della droga sono coloro che passavano per caso, che attraversavano un semaforo verde mentre il tossico di turno era accecato e gli si scagliava attorno, piuttosto che madri che non trovavano più i risparmi perché il figliolo li aveva trasformati in polvere bianca.
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere” scrisse L. Ron Hubbard. Nella droga è contenuto qualsiasi peggior impulso che dalla parte peggiore dell'uomo si possa esternare perché privano completamente l'individuo di ciò che di buono può creare. La vita libera dalla droga porta direttamente alla capacità di gestire la propria giornata e creare il proprio futuro godendo di ciò offre il vivere.