Da qualche settimana i trenta articoli contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani stanno passando di mano nelle case e i negozi di Nuoro. Nella giornata di mercoledì 7 novembre i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology distribuiranno decine di libretti "Che cosa sono i Diritti Umani?" promuovendo tra i cittadini del capoluogo barbaricino quei valori senza i quali non sono possibili pace, convivenza e rispetto tra le persone.
Ogni persona ha certi diritti, semplicemente per il fatto di essere un Essere Umano. Sono i "diritti" inalienabili perchè sono cose che ci è permesso di essere, di fare e di avere e non è pensabile che per qualcuno siano acquisiti e per altri no.
Quest'anno si festeggiano i 70 anni dalla loro promulgazione da parte delle dell'Assemblea delle Nazioni Unite e ancora per centinaia di milioni questi diritti sono solo sulla carta e restano un miraggio.
"I Diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico" era la speranza del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard e il conseguente invito affinchè ci si adoperasse perchè questo avvenisse. I seguaci del fondatore della religione di Scientology hanno fatto loro questo invito e, spesso in situazioni impossibili, in oltre 190 nazioni, sono impegnati a diffondere i valori contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Info su www.unitiperidirittiumani.it