Ancora una distribuzione dei libretti "Che cosa sono i Diritti Umani?" che nella serata di lunedì 5 novembre, sono stati distribuiti nelle strade del centro di Cagliari dai volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology.
In una società sempre più multicolore, in cui la "contaminazione" culturale è sempre visibile, la necessità di promuovere e far conoscere i Diritti Umani è particolarmente sentita anche tra i commercianti cagliaritani che si sono resi disponibili a collaborare con i volontari nella distribuzione dei libretti ai loro clienti.
"Anche se non possiamo nascondere le difficoltà che ognuno di noi ha – ha dichiarato un esercente – se vogliamo vivere in pace e armonia è necessario che ognuno abbia rispettati i propri diritti e che ognuno rispetti i diritti degli altri, nessuno escluso. È importante che questi Diritti siano conosciuti da tutti". una dichiarazione in linea con le parole del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard che invitava ad impegnarsi affinchè "i Diritti Umani fossero resi una realtà e non un sogno idealistico".
La divulgazione dei 30 articoli contenuti nella Dichiarazione Universale delle Nazioni Unite è una delle iniziative che la Chiesa di Scientology sta portando avanti con più assiduità in tutto il mondo, promuovendo convegni, favorendo incontri intereligiosi e creando manifestazioni multietniche e multiculturali con al centro l'argomento dei Diritti Umani.
Info sulle iniziative e i materiali di Uniti per i Diritti Umani sul sito: www.unitiperidirittiumani.it