Proseguiranno nella serata di martedì 6 novembre le attività di prevenzione all'uso di droga per le strade del comune di Sestu. Volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology pronti a distribuire centinaia di libretti informativi nelle attività commerciali.
Per quanto le attività stiano procedendo da settimane in tutta la provincia, la sensibilizzazione al problema droga ancora non è arrivata al punto in cui la cittadinanza prende parte alla prevenzione. Non si tratta del solito fattore culturale imputato alla gente per cui “le persone pensano a coltivare il proprio orticello”, si tratta piuttosto del fatto che i mezzi per dare le corrette informazioni a ragazzi e adulti in merito a che cosa comporti il consumo di droga, ancora è troppo scarso. La rete offre tutto e il contrario di tutto e l'opinione pubblica è facilmente pilotabile, basti pensare a quanto folli stiano promuovendo l'idea secondo cui si potrebbe anche fare un uso ludico di certe droghe. Elemento che mette in mostra la debolezza di certi stolti che, sentendo di aver fallito di fronte ad un problema come questo, lasciano il terreno agli spacciatori.
“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” scrisse il filosofo L. Ron Hubbard. La cultura si tramanda con le idee e, specialmente noi sardi, conosciamo bene che cosa siano l'onore e il rispetto dei valori della vita. Le attività che vengono fatte a Sestu hanno lo scopo di portare sia l'informazione, sia i mezzi per divulgarla. Con la continua distribuzione dei libretti informativi infatti i volontari stanno coinvolgendo la cittadinanza creando l'idea che si possa un giorno vivere liberi dalla droga.