Di settimana in settimana i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology portano avanti la campagna preventiva contro l'uso di droga “Terra Libera dalla Droga” per le strade di Nuoro. Le iniziative prosguono anche nella settimana attuale in cui, martedì 6 novembre, verranno distribuiti centinaia di libretti dformativi con lo scopo di far conoscere fatti reali, vissuti da ex tossicodipendenti, che informano su quali siano gli effetti realmente vissuti dopo aver consumato droga.
Per quanto troppo spesso si sentano notizie del sedicente scienziato che si sveglia e afferma di aver drogato un topo e che, poiché non si è sentito così male potrebbe essere opportuno far consumare droga anche agli umani, potremmo anche utilizzare lo sballo per far dimenticare chissà quale malattia, i fatti reali dimostrano che il consumo di droga porta sempre, in ogni singolo caso, al declino. Ecco perché i volontari persistono, convinti che le vite salvate, anche se una ad una, siano più preziose dei soldi fumati nella ricerca sugli effetti benefici dell'oblio causato dalla droga.
D'altra parte “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere” scrisse il filosofo statunitense L. Ron Hubbard. E' proprio di gioie e sensazioni che si vuole che i ragazzi godano ed è per questo che i volontari procedono con le loro attiivtà, in direzione di una vita libera dalla droga.