Si è tenuto 10 giorni fa presso l’UCI Cinemas di Parco Leonardo, l’evento per la proiezione con cast del film commedia distribuito dalla Warner Bros: “Uno di Famiglia”.
Il lungometraggio piace moltissimo ed è un vero successo nelle sale. Sabato 27 ottobre a Parco Leonardo è stato il padrone di casa Edoardo Francesco Caltagirone, insieme alla direzione Uci, ad accogliere il regista Alessio Maria Federici e gli attori Sarah Felberbaum, Pietro Sermonti e Lucia Ocone.
Gli attori del cast hanno calcato il red carpet per foto ed abbracci con il loro pubblico ed hanno presentato il film in sala. Le poltrone erano già prenotate giorni prima da molti colleghi Vip invitati da Marzia Caltagirone ed Antonio Flamini: Simone Montedoro, Karin Proia, Margie Newton, Barbara Pedri, Adriana Russo, Eleonora Ivone, Claudia De Angelis, Angelo Longoni, Ira Fronten, Alessandro Sardelli, Lilian Ramos, Manuela Morabito, Christian Marazziti, Guido Roncalli e Luca Martella. Erano presenti, inoltre, Fabio Massenzi, Luca Muccichini, Isabell Di Rienzo e Giorgia Vivona.
Uno di famiglia è un film di genere commedia del 2018, diretto da Alessio Maria Federici con Pietro Sermonti e Lucia Ocone.
E’ uscito al cinema il 25 ottobre 2018 ed è distribuito da Warner Bros. Uno di famiglia, il film diretto da Alessio Maria Federici, vede protagonista Luca (Pietro Sermonti), un ex attore diventato insegnante di dizione: un precario del nostro tempo che fa una gran fatica a farsi pagare dai suoi studenti. Un giorno, per caso, salva la vita al suo allievo Mario (Moisè Curia), un giovane desideroso di fare l’attore a cui va corretta l’inflessione dialettale. Ad insaputa di Luca però, il ragazzo è il rampollo di una potente famiglia malavitosa calabrese: i Serranò, ora in debito con lui! Come un fulmine a ciel sereno nella sua vita e in quella della fidanzata Regina (Sarah Felberbaum), irrompono la spietata Zia Angela detta “Della Morte” (Lucia Ocone) ed il capo “fammigghia” Peppino Serranò (Nino Frassica), l’uomo a cui nessuno può dire di no! Fraintendimenti e avvenimenti tragicomici si susseguiranno nella storia coinvolgendo amici, conoscenti e nemici di Luca, ognuno a suo modo se la vedrà con i vari componenti del colorito nucleo malavitoso, perché non sempre è un vantaggio essere “Uno di famiglia”.
Uno Di Famiglia è esattamente la tipica commedia italiana, scritta più che bene. Molto sopra la media. Come le vere commedie non è un film comico: vuole far sorridere con un po’ d’arguzia ma soprattutto raccontare qualcosa che funzionerebbe anche senza l’umorismo, e a cui l’umorismo fornisce una dimensione in più.