.
Dare informazione corretta per liberare i ragazzi dalla droga. Da sondaggi effettuati recentemente tra gli studenti di scuole medie e superiori, i motivi più frequenti per cui i giovani ricercano nuove esperienze attraverso le droghe sono: la voglia di emulare il leader del gruppo per essere accettato dagli amici, una forma di trasgressione e di protesta nei confronti dei genitori o professori, per sfuggire ai problemi quotidiani in famiglia o a scuola, o per "condire" con qualcosa di diverso le noiose serate trascorse al bar o nella piazzetta del paese dove l'amico spacciatore di turno è in agguato per proporre la "soluzione sicura"a tutti i problemi.
Ma c'è di più e, se possibile, anche di peggio: a tutte le ore sui media vengono trasmessi programmi il cui messaggio invita al consumo di alcool e di droghe più o meno "leggere", con immagini che stimolano l'immaginazione dei ragazzi a credere che soltando con lo sballo ci si possa divertire. Un messaggio pericoloso e subdolo, che porta i giovani a ricercare il divertimento nelle droghe, piuttosto che nelle sane amicizie, in attività sportive, culturali o di altro genere, per poi ritrovarsi in un mondo dove i nuovi problemi sono ben più gravi di quelli vecchi che volevano risolvere e l'unico scopo nella vita è quello di cercare i soldi per procurarsi la dose giornaliera, riempendo le tasche dei pusher.
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard vedeva le droghe come "l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale". Ciò che circonda questo mondo avvalora la verità contenuta in queste parole.
I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology ben consapevoli dei pericoli cui tutta la società sta andando incontro, non solo chi ne fa uso e le loro famiglie, sono costantemente impegnati a divulgare la corretta informazione sulle droghe, attraverso la distribuzione dei libretti "la verità sulla droga", con informazioni corrette su: marijuana, alcool, cocaina e crack, droghe sintetiche, crystal meth e matamfetamine, inalanti, eroina, LSD e abuso di farmaci prescritti e antidolorifici. In questa settimana verranno distribuiti migliaia di libretti nelle case e nei negozi in diversi quartieri di Cagliari, Olbia, Sassari, Nuoro, Quartu Sant'Elena, Sestu e Ghilarza per divulgare ai cittadini il messaggio di vivere liberi dalla droga.
Info sui materiali e le iniziative di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga sul sito: www.noalladroga.it