Dopo la divulgazione nei negozi e nelle case di diversi quartieri di Cagliari, per la prima volta il Libro La Via della Felicità di L. Ron Hubbard, è arrivato anche nelle case di Sestu. Infatti nella mattinata del 1° novembre i volontari della Fondazione di "La Via della Felicità" hanno voluto fare un regalo di buon senso agli abitanti sestesi, distribuendo decine di libretti del filosofo e umanitario americano.
Fare un invito al buonsenso non significa necessariamente che questo sia violato, ma significa voler fare in modo che passi il messaggio di prendersi maggior cura di se stessi e di ciò che ci circonda. Spesso si pensa che chiudersi in se stessi e coltivare il proprio orticello sia sufficiente affinché le cose vadano per il verso giusto, ma poi ci si trova a non star bene proprio nell'ambiente in cui si vive e senza una guida si finisce per ritrovarsi a che le cose vanno di male in peggio.
Questo libro, poiché è un codice morale non religioso, è uno strumento che chiunque può utilizzare al fine di riflettere su come stiano andando le cose intorno a se e tramite questa consapevolezza riprendere ad occuparsene garantendosi la corretta attenzione per ogni aspetto di cui si vorrebbe prendere maggior cura nella propria vita.
Come disse lo stesso autore del libro riferendosi a cosa generi la divulgazione delle informazioni in esso contenute, “Non devi far altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come un mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto”.