Novembre inizia con la prevenzione ad Olbia dove i volontari della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology ancora una volta saranno attivi nel far conoscere i veri effetti dovuti al consumo di queste sostanze. Con una distribuzione di materiali nella mattinata di giovedì 1 novembre, i volontari intendono proseguire con questa campagna di prevenzione che sta svegliando le persone a un punto tale che finalmente si pensa di andare a controllare cosa avvenga nelle scuole.
Certo è che non si tratta di uno spettacolo cinematografico la visione delle forze dell'ordine che eseguono un blitz dentro una scuola, ma è altrettanto certo che in primo luogo il più grosso danno è dovuto al fatto che i giovani sperimentino la droga nella più tenera età adolescenziale, talvolta perfino alle scuole medie.
“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” affermò il filosofo L. Ron Hubbard. In effetti è l'elemento cultura il fattore determinante perché nonostante ci siano attività che contrastano il consumo di droga e tutti siano contro gli stupefacenti, qualcuno critica sempre e normalmente si tratta di chi non muove un dito nella direzione che pensa sarebbe più opportuna.
Le attività di prevenzione in realtà stanno salvando il 50% dei nostri giovani perché, aumentando la consapevolezza su questo argomento, si tengono alla larga dagli stupefacenti, si tengono liberi dalla droga.