E' diventata abitudine abbinare l'alcool ad altre sostanze stupefacenti. È scientificamente provato che l'abbinamento dell'alcool ad altre droghe ne raddoppia gli effetti, creando situazioni imprevedibili e incontrollabili. Informare sui pericoli di questi pericolosi coktail è di fondamentale importanza per prevenire le conseguenze che in tante occasioni si sono rivelate letali.
L'ecstasy è una droga sintetica creata in laboratorio, che spesso viene tagliata con altre sostanze come cocaina, caffeina o anfetamine per potenziarne l'effetto, assunta con alcolici può essere letale. L'effetto stimolante e allucinogeno dell'ecstasy permettono ai consumatori di ballare per lunghi periodi e gli fa immaginare di essere cose o di fare azuìoni inimaginabili senza rendersene conto.
Alcool ed ecstasy sono droghe molto diffuse tra i giovanissimi frequantatori delle discoteche.
La fantasia dei pusher criminali è sempre più creativa nel fabricare nuove droghe spesso incontrollabili dalla legge, perchè frabbricate chimicamente con ingredienti leggermente modificati per evitare la classificazione di "illegale". Una strategia diabolica che richiede una nuova strategia di contrasto alle cosche criminali da parte di chi è preposto al controllo e alla repressione, ma che richiede un impegno ancora maggiore da parte delle assoziazioni di volontariato per informare e prevenire.
Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e la Chiesa di Scientology sono in prima fila da oltre due decenni nella lotta per salvare le nuove generazioni dalla droga che il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard definiva come "l'elelento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale" e nella serata di mercoledì 31 ottobre hanno distribuito centinaia di libretti de "la verità sull'Ecstasy e sull'alcol" nei negozi e nelle strade di Sestu.
Info sulle droghe e sulle iniziative di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga sul sito: www.noalladroga.it