"Non devi fare altro che mettere in circolazione"La Via della Felicità" nella società. Come un mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Sono parole che l'autore L. Ron Hubbard ha scritto nell'ultima pagina del libro invitando a divulgarlo a piene mani e a mettere in pratica i 21 precetti in esso contenuti.
Non è esagerato affermare che ovunque questa guida basata sul buon senso sia stata divulgata, si è propagata la calma e i valori in essa contenuti, valori peraltro che ognuno di noi ha nel proprio DNA, riaffiorano e qualcosa attorno a noi si sistema.
Se si vuole recuperare la dignità e il rispetto di sè è necessario prendersi la responsabiltà che ognuno di noi ha nei confronti di sè stessi e degli altri. Impossibile vivere ognuno nel suo mondo incuranti di chi ci sta attorno. La sopravvivenza personale è spesso minacciata dalle cattive azioni delle persone che ci vivono accanto, ma ognuno di noi può fare qualcosa a riguardo con il buon esempio che come si sa è contaggioso e vale molto più di mille parole.
I volontari della Fondazione "La Via della Felicità" da alcuni mesi sono impegnati nella divulgazione di questo libretto nei negozi e nelle case di Cagliari, privilegiando quei quartieri dove il degrado e i problemi sociali sono maggiormente evidenti e nella serata di mercoledì 31 ottobre hanno distribuito decine di libretti nelle case e nei negozi di Is Mirrionis a Cagliari.