Come mastini che non lasciano la preda, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology di Nuoro sono determinati a rendere difficile la vita ai criminali spacciatori e non intendono mollare l'azione di contrasto che da anni ogni settimana stanno conducendo contro lo spaccio e l'uso di droghe nel capoluogo barbaricino.
Nonostante la serata piovosa che avrebbe invitato chiunque a starsene a casa, i volontari non hanno voluto disertare l'appuntamento con la prevenzione e nella serata di martedì 30 ottobre hanno distribuito altre centinaia di opuscoli informativi "la verità sulla droga" nelle strade e nei negozi del centro storico di Nuoro, coinvolgendo per l'ennesima volta i commercianti e gli esercenti.
" Ormai siamo di casa e ci definiscono "le ragazze contro la droga" – ha dichiarato una delle volontarie – il fatto dopo tre anni ancora i commercianti siano disponibili a collaborare, significa che i clienti apprezzano e condividono la nostra campagna di prevenzione. I fatti che quotidianamente ci riserva la cronaca e gli episodi che, pur non facendo notizia sui giornali, accadono sotto gli occhi di tutti – prosegue la volontaria - non ci permettono di abbassare la guardia contro un traffico criminale che sta mettendo in pericolo le nostre future generazioni".
Come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard "le droghe sono l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale" insistere nel divulgare la cultura di vivere una vita libera dalla droga, sarà lo scopo dei volontari finchè il problema non sarà diventato qualcosa del passato.
I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga sono disponibili a collaborare con associazioni, istituzioni pubbliche, scuole ed educatori per iniziative comuni tese a sensibilizzare ed informare sui pericoli delle droghe.
Contatti: mail: affarisociali@gmail.com cell. 3487362226 Ignazio