Quotidianamente continuano ad arrivare dai media notizie riguardanti reati legati al mondo della droga. Spaccio e consumo di droghe creano un ambiente all'interno del quale è impossibile vivere nella legalità. Una situazione in cui per le persone oneste diventa difficile vivere una vita normale, costrette a subire l'ambiente pericoloso che si crea attorno a loro. Negli anni '70 il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard definiva le droghe "l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale", a distanza di 50 anni non possiamo affermare che le cose siano migliorate.
I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology sono ben consapevoli che se si vuole creare un ambiente sicuro per tutti è necessario, prima di tutto, estirpare le cause che portano al degrado sociale e morale nella società e la droga è senza dubbio una di quelle cause più evidenti. Per questo sono costantemente impegnati nella diffusione di materiali informativi sulle droghe in tutti i quartieri di Cagliari.
Proseguendo il lavoro delle scorse settimane, nella serata di lunedì 29 ottobre, i volontari distribuiranno centinaia di libretti "La verità sulla droga" nei negozi e nelle palazzine popolari di San Michele, coinvolgendo i commercianti del quartiere nella divulgazione del messaggio di vivere liberi dalla droga.
Informazioni sui materiali e le iniziative di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga si possono trovare su : www.noalladroga.it