Il 60% delle problematiche delle aziende sono legate ai risultati del marketing. Traction sviluppa soluzioni per automatizzare il marketing e le performance e avvia un proprio round di finanziamento Roma - Milano, ottobre 2018 Il 90% delle startup non riesce a superare la fase di crescita. Nel 60% dei casi le problematiche sono riconducibili al marketing, il 50% delle soluzioni può essere automatizzato.
Sono questi i numeri dell’ecosistema delle Startup e quelli che rappresentano la mission di Traction. La maggior parte delle aziende dopo il primo round di finanziamento, si trova in grande difficoltà, non riesce a crescere e manda in fumo il budget di marketing. La soluzione risiede nell’adozione di una serie di strumenti di marketing automation e nel supporto da parte di esperti.
Traction (www.tractionmanagement.it) è una realtà unica sul territorio nazionale: un progetto innovativo fondato da esperti che hanno deciso di mettere le loro capacità a servizio dei founder e delle loro iniziative imprenditoriali, sviluppando tools per supportarli nelle attività di Digital Marketing. Ad oggi soni più di 30 le aziende che hanno utilizzato Traction. I tools sviluppati ad oggi sono già 4, il migliore è Email Urgency, che incrementa il click rate delle mail commerciali del 20%. Traction ricerca ora investitori (bit.ly/invest-in-traction), smart money per accelerare il percorso di crescita dell’azienda.
Il round è aperto: 300.000€ per il 16,7% di Traction, con la possibilità di assessment gratuito per tutte le aziende facenti parte del network del singolo investor. Per farlo ha chiesto il supporto di Backtowork24 che nel suo track-record annovera solo successi e più di 20€ Milioni di euro raccolti per le aziende del network.
Abbiamo deciso di coinvolgere altri soci per ottenere una maggiore copertura dell’ecosistema delle aziende innovative e supportare su scala ancor più larga la creazione delle aziende del futuro. D’altro canto, per farlo dobbiamo concentrare gli investimenti nello sviluppo di altri Tools di Marketing Automation per la creazione di una cassetta degli attrezzi utile a chiunque voglia crescere spendendo bene il budget di marketing sia nel BTB che nel BTC - afferma Pier Francesco Geraci, CEO di Traction.
Traction è in campagna di crowdfunding su Backtowork24, per tutti coloro che sono interessati ad investire è possibile ricevere ulteriori informazioni a questo LINK: bit.ly/invest-in-traction A proposito di Traction Traction Management è la start up che aiuta le start up. Fondata da Pier Francesco Geraci ed Alessandro Cavallo, ha al suo attivo ben 30 case studies con altrettante aziende supportate nella fase di crescita. Traction ha iniziato il suo percorso in Italia, supportando le startup (con una track record di oltre 30 casi di successo) e le PMI, ora sta lavorando anche in partnership con acceleratori e incubatori d’impresa, raccogliendo anche l’interesse di fondi di investimento con uno sguardo nell’immediato futuro alla vendita dei tools su scala internazionale.
Traction offre alle aziende strumenti di Automation e servizi per la gestione di campagne di acquisizione di nuovi clienti, per la conversione di Lead in compratori e per le gestione del CRM, insomma con Traction le aziende possono contare su un supporto lungo tutto il ciclo di vita dei clienti, siano essi altre aziende oppure consumatori finali. Un approccio a 360 gradi per offrire alle aziende quello di cui hanno bisogno nella fase di crescita. Numerosi anche gli eventi dedicati all’Open Innovation in cui Traction sta partecipando come partner.