Ancora una distribuzione di centinaia di opuscoli di “la verità sulla droga” a Palau, dopo le iniziative che i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Missione della Chiesa di Scientology, hanno fatto nel corso dell’estate, quando la località era invasa dai turisti.
Pur essendo finita la stagione dei vacanzieri, Palau continua ad essere meta degli assidui frequentatori dei locali esclusivi e delle discoteche, che nei fine settimana continuano ad essere presi d’assalto da migliaia di persone.
La movida a Palau non finisce con le serate estive ma continua ad oltranza anche nei mesi di bassa stagione.
Ritenendo di fondamentale importanza continuare la campagna di prevenzione alle droghe, visto che è in questi luoghi dove gli spacciatori la fanno da padrona adescando i "clienti" alla ricerca di nuove sensazioni ed emozioni attraverso l’uso di qualche droga più o meno “leggera”, nella serata di martedì 23 ottobre, i volontari della Fondazione hanno distribuito nelle case, negozie e locali pubblici del centro balneare gallurese, oltre 400 libretti informativi sulle conseguenze di alcool, eroina, marijuana e cocaina, le sostanze più comunemente usate tra i giovani nei locali notturni.
Spinti dalle parole del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard che individuava le droghe come “l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” i volontari continueranno le iniziative di prevenzione in Gallura e Olbia anche nei prossimi mesi invernali.
Info: www.noalladroga.it