Le recenti notizie che mettono in luce l'incremento di crimini a Cagliari, in particolare legati al consumo di droga, rischiano di far abbassare la guardia per lo sconcerto da cui sono accompagnate. Tuttavia si può sempre fare qualcosa affinché una statistica negativa venga invertita. Lo sanno bene i volontari della Fondazione La Via della Felicità che anche nella mattinata di giovedì 25, nei negozi del quartiere Fonsarda, distribuiranno decine di copie della versione in brossura del libro di L. Ron Hubbard da cui la fondazione trae il suo nome.
La Via della Felicità non è solamente un modo per incitare le persone a guardare in direzione di un futuro migliore, è soprattutto una guida al buon senso, uno spunto per far riflettere il lettore in merito a quanto si possa creare condizioni migliori nella vita di tutti giorni incrementando la capacità personale di rispettare se stessi e il prossimo.
E' da sottolineare l'aspetto del rispetto di se in quanto, specialmente nelle attività criminali, è molto evidente come chi le commette, per essere arrivato a violare la proprietà o la salute altrui, ha perso da un pezzo proprio il rispetto di se. Questo può essere ripristinato e non si tratta di magia, si tratta di un effettivo lavoro che il lettore deve fare su se stesso osservando alcuni semplici dati che il libro contiene. Le distribuzioni continueranno anche nelle prossime settimane.