Non è un caso se copie del libretto “Che cosa sono i Diritti Umani?” negli utimi mesi si stanno propagando in molti negozi e nelle case di Cagliari. E non è un caso se ad essere maggiormente interessati a questa divulgazione sono soprattutto i quartieri più popolari dove le ingiustizie sono più evidenti e il problema è più sentito che in altre parti della città. Nelle ultime settimane le iniziative si stanno concetrando su San Michele e Is Mirrionis dove numerosi esercenti hanno dato la loro disponibilità a promuovere i valori della Dichiarazione Universale delle Nazioni Unite.
Dialogando con i cittadini e i commercianti i volontari di Gioventù per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology si imbattono con tante persone preoccupate di come i diritti siano facilmente disattesi. “ Si parla in un modo e si opera in un altro” ha detto un signore che, ringraziando i volontari per la loro opera sociale, ha dichiarato che “i problemi non sono solo degli immigrati, moltissimi sardi vivono in condizioni che di umano non ha niente. E questi non sono i Diritti Umani”.
I volontari nella serata di lunedì 22 ottobre, continueranno la promozione dei 30 articoli contenuti nella Dichiarazione Universale distribuendo gli opuscoli “Che cosa sono i Diritti Umani” nel quartiere popolare di San Michele, affinchè come scriveva i filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: “I Diritti Umani siano resi una realtà e non un sogno idealistico”.