I volontari olbiesi di Uniti per i Diritti Umani e della Missione della Chiesa di Scientology sono impegnati da diversi mesi nella distribuzione dei libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle case e nei negozi del capoluogo gallurese.
In una società sempre più cosmopolita, la gallura è la provincia della Sardegna con la maggiare percentuale di residenti immigrati, la necesità di divulgare i valori della Dichiarazine Universale dei Diritti Umani promulgata nel 1948 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, è di importanza basilare.
La conoscenza sta sempre alla base del rispetto delle regole e dei diritti. Difficile rispettare una norma se non la si conosce e i volontari di Uniti per i Diritti Umani sono impegnati affinchè le diverse culture ed etnie siano il più possibile integrate nella società che li ospita e questo può accadere solo se i valori dei Diritti Umani saranno ben presenti nelle menti e soprattutto nei comportamenti di ognuno.
“I Diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico” era il monito del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, che invitava ad impegnarsi affinchè tutti potessere avere rispetati i propri diritti. I volontari anche questa settimana, nella giornata di mercoledì 24 ottobre, seguendo i consigli dl proprio fondatore, distribuiranno altre centinaia di libretti nelle case e negozi di Olbia.
Info: www.unitiperidirittiumani.it