Per i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, fare prevenzione alla droga oggi significa, in primo luogo, attivarsi perchè le mani degli spacciatori non arrivino sulle vite degli adolescenti. Il fattore tempo è determinante affinchè il ragazzo riceva informazioni corrette prima che le riceva in strada dagli spacciatori. L'informazione è l'unica arma contro la diffusione endemica delle droghe tra i giovanissimi. I pusher criminali spesso si servono degli stessi bambini per diffondere la loro merce, e stanno minando dalle fondamenta il futuro della nostra società.
Adescare un bambino di 11/12 anni offrendogli uno spinello in cambio di spacciarlo tra i suoi amici, è un atto criminale che non si può tollerare, e questo accade tutti i giorni nelle grandi città come nei piccoli centri.
Non è raro per i volontari raccogliere, durante le loro iniziative, le testimonianze preoccupate del personale docente e non docente delle scuole medie inferiori, che denunciano come "lo spinello passa di mano già tra i ragazzi della prima e seconda classe", mentre per dichiarazione degli stessi ragazzi delle superiori, per stare nel gruppo ci si "deve adeguare", altrimenti sei un emarginato.
Le droghe, come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, "privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere" e per i volontari è impossibile stare a guardare inermi davanti al pericolo che gli adolescenti hanno di fronte a causa di spacciatori criminali e nella serata di venerdì 19 ottobre distribuiranno gli opuscoli informativi la veritàsulla marijuana e l'alcool nei negozi e nelle strade di san michele a Cagliari.
Info: www.noalladroga.it