Non passa giorno in cui non si parli di diritti: dai lavoratori che necessitano di più spazi, a datori di lavoro che vedono calpestati i loro diritti per via delle tasse, a episodi di inaudita violenza o al razzismo più vile. Tutto questo sarebbe risolto in un istante se i singoli cittadini conoscessero ed applicassero la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e, ancor dipiù, tutto questo avverrebbe se tale documento fosse legge.
I volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology di Olbia sono nbenn consapevoli di tutto questo e, per contribuire all'accrescimento della conoscenza di questo documento, anche nella mattinata di giovedì 18 ottobre distribuiranno per le vie della città di Olbia, centinaia di libretti informativi nei quali ognuno degli articoli viene spiegato con semplicità.
“I diritti umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico” disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Si vuole contribuire a che questo diventi una realtà a Olbia così da continuare la sua tradizione di città di mare, sempre pronta ad accogliere nuove realtà.