La curiosità dei Cagliaritani per il libro La Via della Felicità di L. Ron Hubbard, spinge i volontari della fondazione locale a continuare con le iniziative di distribuzione della versione tascabile di questo libro.
Ciò che è stato notato è una sempre crescente voglia, da parte dei cittadini, di guardare al futuro nella speranza che dei miglioramenti possano avvenire e, quando si fa appello ai valori morali, alla decenza, al buon senso, nessuno si tira indietro e vuole saperne di più. Il libro in questione è in effetti una guida al buon senso, un codice morale contenente 21 precetti che nel momento in cui vengono seguiti aiutano il lettore a rapportarsi alla vita quotidiana focalizzando l'attenzione sulla necessità di investire più tempo nella cura di ciò che ha davvero valore: il rispetto reciproco e la volontà di migliorare di giorno in giorno senza per questo dover pestare i piedi a qualcuno.
La distribuzione avverrà nella mattinata di giovedì 18 ottobre per le vie del quartiere di Is Mirrionis di Cagliari. Porgere la mano nel tentativo di creare calma è ciò che si propone questo libro, l'attività dei volontari è in sintonia con tale tentativo ed anche per questo il libro viene distribuito gratuitamente, e le distribuzioni continueranno anche nelle prossime settimane.