Da anni i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology della Sardegna sono impegnati in una lotta contro il tempo per arrivare ai giovani prima che ci arrivino gli spacciatori. L'unico modo per avere successo in questa impresa è di informare i ragazzi perchè siano in grado di prendere le giuste decisioni in base a dati corretti sulle droghe.
Supportati da una organizzazione Internazionale presente in 130 nazioni, i volontari sardi hanno distribuito negli ultimi 5 anni oltre 600.000 libretti in tutta la Sardegna coinvolgendo più di 100 comuni, raggiungendo migliaia di studenti con le conferenze informative nelle scuole medie e superiori e informando centinaia di migliaia di persone circa "La verità sulla droga".
Grazie ai materiali sia cartacei che video contenenti esperienze dirette di persone che hanno vissuto sulla loro pelle l'esperienza delle droghe, questa campagna arriva direttamente al cuore del problema, parlando con la stessa lingua dei giovani e confutando le menzogne che gli spacciatori mettono in circolazione per confondere i ragazzi.
Punto di forza della campagna di prevenzione è la collaborazione con i docenti, amministratori publici, associazioni di volontariato e culturali sensibili al problema. I materiali distribuiti gratuitamente nelle scuole, centri sportivi e culturali, negozi e direttamente nelle case, stanno contribuendo ad informare i giovani sulle vere conseguenze delle droghe senza distinzione tra "leggere" o "pesanti", visto che sempre di droghe di stratta.
D'accordo con quanto scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: "Le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale", i volontari lavorano senza sosta per liberare la società da una piaga che la sta minando alle radici.
Info: www.noalladroga.it