Continua anche questa settimana, nella mattinata di giovedì 18 ottobre, l'azione di prevenzione alle droghe che i volontari dfi Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology della Sardegna nei quartieri di Sassari
Molte delle cose che si conoscono sulle droghe vengono divulgate attraverso i canali più diversi: TV, internet, scuola, passa parola. Alcune sono vere e alcune no. Molto di quello che si senti per la strada è divulgato ad arte dagli stessi che la vendono. Spacciatori pentiti hanno confessato che avrebbero detto qualsiasi cosa pur di far si che la gente comprasse la loro droga.
Una informazione senza falsi allarmismi o inutili proibizionismi è ciò che serve ai ragazzi per poter decidere di stare fuori da un mondo che riserverà solo dolori e lacrime a se stessi a ai loro cari.
Negli opuscoli distribuiti dai volontari si trovano le informazioni sulle vere conseguenze derivate dall'uso di droghe che i ragazzi potranno usare per se stessi e per mettere in guardia i loro amici.
L'informazione come base fondamentale di una prevenzione solida e definitiva, è questo il progetto su cui lavorano i volontari, sicuri che dove esistono dati veri la menzogna non prenderà il sopravvento.
Individuando le droghe come "l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale" il filosofo L. Ron Hubbard ci aveva visto bene. Oggi più che mai è necessario vigilare sui nostri giovani per proteggeli dai criminali il cui unico scopo è quello di riempirsi le tasche dei soldi insanguinati provenienti dal mercato più sporco del pianeta: la droga.
Info: www.it.drugfreeworld.org