La droga ogni giorno miete migliaia di vite umane, e la maggior parte di loro sono giovanissimi. Coloro che dovrebbero essere la parte di società da tutelare perchè sono il nostro futuro, sono i più esposti e i meno protetti.
Un messaggio subdolo messo ad arte dagli spacciatori, vorrebbe far credere ai ragazzi che le droghe siano la soluzione dei loro "normali problemi" adolescenziali. Normali problemi perchè tutti noi, cha abbiamo superato quell'età, abbiamo avuto gli stessi problemi e le stesse tentazioni a risolverli imboccando la via "facile" delle droghe, ma qualcosa ci ha distolto dal farlo: l'informazione corretta sulle conseguenze e l'osservazione della fine che facevano ni nostri amici che ne facevano uso. Oggi molti di loro non ci sono più.
Solo la conoscenza della verità sulla droga starà alla base della decisione consapevole di non farne mai uso, per questo i volontari sono impegnati quotidianamente a far conoscere questa verità in tutte le strade e quartieri di grandi città e piccoli centri di periferia in tutta la Sardegna.
I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology non ci stanno e nella mattinata di martedì 16 ottobre, condividendo le parole del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard che scriveva: "la droga priva la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere" , hanno distribuito centinaia di opuscoli informativi "La verità sulla droga" nelle strade e nei negozi del centro di Quartu Sant'Elena, per fare in modo che i nostri giovani, entrando in un tunnel le cui uniche certezze sono disperazione e morte, non si precludano la possibilità di poter assaporare quelle gioie che la vita riserva anche a loro.
Info sui materiali e le iniziative della Fondazione sul sito: www.noalladroga.it