In un autunno piovoso che inviterebbe a stare tranquillamente a casa a fare le faccende personali, non accennano a diminuire le iniziative di informazione e prevenzione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla droga e della missione della Chiesa di Scientology di Olbia, che nella serata di mercoledì 17 ottobre hanno distrinuito nel quartiere Bandinu, diverse centinaia di opuscoli contenenti informazioni sulle conseguenze derivate dall'uso di Eroina.
Il fatto che ancora si faccia uso di droghe di ogni tipo e che i consumatori siano sempre più giovani, significa che esiste una disinformazione difusa sulle reali conseguenze che le stesse causano. Infatti sondaggi affidabili ci dicono che oltre il 50% di chi non fa uso di droghe, ha ricevuto una corretta informazione che lo ha tenuto lontano da esse e chi ne fa uso si è fatto abbindolare dalle menzogne degli spacciatori che vorrebero far credere che le droghe siano il modo migliore per risolvere i problemi.
Indispensabile quindi continuare nella campagna di informazione che i volontari, spinti dalle parole del filosofo L. Ron Hubbard, secondo il quale "le droghe sono l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale", stanno portando avanti senza soste da oltre due anni in tutti i quartieri della città e in numerosi centri della gallura.
Info sui materiali e le iniziative della Fondazione sul sito: www.noalladroga.it