L'informazione come unico antidoto all'uso di droghe; non saranno la repressione nè le azioni di polizia, peraltro necessarie per stroncare il traffico, nè incutere paura nei possibili giovani consumatori a distoglierli dal voler sperimentare nuove sensazioni. L'esperienza insegna che solo la conoscenza e l'informazione corretta sono in grado di mettere i ragazzi nelle condizioni di decidere liberamente e con cognizione di causa se farne uso o meno. Gli opuscoli contengono le corrette informazioni su tutte le droghe da strada illegali, sulle nuove e devastanti droghe sintetiche e sull'abuso di farmaci prescritti e antidolorifici.
"Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazione che sono comunque l'unica ragione di vivere" sono parole del filosofo L. Ron Hubbard particolarmente attuali alla luce delle nuove droghe sintetiche incontrollabili dalla legge e le cui drammatiche conseguenze sono totalmente sconosciute ai consumatori. Particolarmente importante, quindi, l'informazione contenuta nell'opuscolo "La verità sulla droga" sulle droghe sintetiche, create ad ok per evitare la classificazione di "illegale", il che permette agli spacciatori di realizzare profitti su internet o in negozi senza infrangere la legge. Quando la droga ricreativa diventa illegale, il chimico la modifica aggirando nuovamente la legge.
Questo viene ripetuto più e più volte creando maggiore confusione tra i tossicodipendenti che non conoscono mai le reali conseguenze a breve e lungo termine.
Per informare su queste e tutte le altre droghe i volontari di Nuoro hanno distribuito centinaia di opuscoli nelle strade e nei negozi del capoluogo barbaricino.
Info: www.noalladroga.it