Villasimius è l'ultimo comune della Sardegna in cui i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology hanno informato i cittadini sulle conseguenze causate dalle droghe.
Infatti nella serata di domenica 14 ottobre centinaia di libretti informativi "La verità sulla droga" sono stati messi a dispozizione dei clienti nei negozi ed esercizi pubblici della strada principale della bella cittadina turistica ancora invasa dai turisti.
In particolare sono stati distribuiti opuscoli informativi sull'alcool, la marijuana, e la cocaina, creando curiosità tra i clienti e soprattutto gli esercenti che si sono resi subito disponibili a collaborare per una causa così importante.
Si sa che le località turistiche nei mesi estivi vengono invase dai turisti, locali e stranieri, particolarità che non sfugge agli spacciatori sempre pronti a fornire il mercato delle loro merci "miracolose" per la soluzione dei problemi della vita. Anche Villasimius non sfugge a questa regola e i volontari sanno bene che il tempo è una variante determinante nella prevenzione alle droghe. Infatti arrivare con le corrette informazioni prima degli spacciatori può significare salvare tanti ragazzi da un futuro pieno di problemi per se e per i famigliari.
Il filosofo americano L. Ron Hubbard, creatore di un programma di disintossicazione dalle droghe che sta salvando decine di migliaia di tossicodipendenti in tutto il mondo, individuava le droghe come: "l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale", per i volontari che si ispirano al suo messaggio, è un dovere morale impegnarsi affinchè spaccio e consumo di droghe sia messo al bando ovunque.
Info: www.noalladroga.it