Un’estate da ricordare per Ginez e il bulbo della Ventola, band di Savona che dopo tanti live ed un album “...canzoni, bottiglie e altre battaglie” che ha lasciato un dolce sapore a chi ha avuto la curiosità di ascoltare una band così forte della pura semplicità delle loro canzoni.
“...canzoni, bottiglie e altre battaglie” è su Spotify.
Dopo alcuni live e il videoclip del singolo “L’uomo su misura”, tratto dall’album e pubblicato il 21 Aprile, hanno avuto la possibilità di esibirsi al “Tenco Ascolta” (unica band ligure a salire sul palco) il 29 luglio presso l’anfiteatro San Costanzo di Sanremo.
Un bellissimo traguardo per Ginez e il bulbo della ventola, selezionati tra i quattro finalisti nel decennale di una delle più importanti rassegne dedicate al cantautorato.
Sound unico, semplice e genuino con testi che raccontano storie che fanno parte della vita di tutti noi, i quattro musicisti, il chitarrista-cantante Ginez, il polistrumentista Roberto Ascoli (che si alterna con disinvoltura tra la batteria e il pianoforte), il bassista Daniele Duchini e il chitarrista Fabio Pollono continuano a farci viaggiare tra canzoni, bottiglie e altre battaglie.