I libretti "la verità sulla droga" distribuiti dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Missione della Chiesa di Scientology di Olbia, invadono i negozi e le strade del capoluogo gallurese, informando i cittadini e i turisti, sulle gravi conseguenze derivati dalle droghe.
Nonostante l'iniziativa di prevenzione prosegua ininterrottamente da oltre due anni, gli esercenti continuano a collaborare nella distribuzione degli opuscoli informativi, convinti che sia ancora necessaria l'informazione e confortati anche dall'interesse dimostrato dai clienti che continuano a leggere e portare a casa gli opuscoli.
"Il fatto che il consumo di droghe sia in aumento e che interessi fasce d'età sempre più giovani - ha dichiarato la volontaria responsabile della Fondazione - significa che ancora non siamo arrivati a tutto il pubblico interessato, soprattutto agli adolescenti, facili preda degli spacciatori. Nelle prossime settimane cercheremo la collaborazione delle direzioni didattiche - continua la volontaria – per fare le conferenze informative ai ragazzi, azione che si è rivelata particolarmente efficace negli scorsi anni."
Convinti che come scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: "le droghe sono l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale" nella serata di mercoledì 10 ottobre i volontari olbiesi distribuiranno altre centinaia di libretti "la verità sulla droga" nei negozi del centro di Olbia.