La bava di lumaca è una sostanza che può essere considerato un vero e proprio toccasana per la salute della pelle. Non è un caso che il numero della cosmesi nel corso degli ultimi anni ha iniziato a utilizzare questa Sostanza naturale con insistenza. La bava di lumaca Infatti ricca di proteine vitamine minerali allantoina ma anche acido glicolico acido ialuronico elastina e collagene. Tutte queste sostanze insieme riescono a garantire un effetto benefico davvero sorprendente sulla pelle è valido per varie tipologie elezioni. In generale però non ha delle proprietà più importanti della bava di lumaca è proprio quella lenitiva emolliente e soprattutto rigenerante. Proprio per questo motivo molto spesso la crema a base di bava di lumaca viene utilizzata per combattere arrossamenti scottature. Infatti in commercio ci sono tantissime lozioni che riescono a garantire un effetto lenitivo è curativo per chi ha un infiammazione all'epidermide. La bava di lumaca viene usata anche per combattere eritemi solari e scottature. L'azione dei raggi solari infatti alcune volte può creare delle scottature di non poco conto sulla pelle ed è per questo motivo che le irritazioni e pruriti e rossori vanno trattati in modo tale da riuscire a ricostituire le cellule che hanno subito un danneggiamento. Sotto questo aspetto la scelta di utilizzare una crema per arrossamenti alla bava di lumaca Bioluma sarà sicuramente azzeccata.
Una Crema Per Arrossamenti A Base Di Bava Di Lumaca, Ecco Perché Sceglierla
Chi ha la pelle particolarmente sensibile, i raggi solari potrebbe trovare un ottimo alleato nella bava di lumaca. Infatti, trattare di eritemi solari con la crema alla bava di lumaca significa riuscire ad avere subito un sollievo e soprattutto ,garantire facilmente e in maniera assolutamente naturale, la rigenerazione della pelle. Grazie infatti alla azione corale dei sali minerali, proteine, peptidi, acido glicolico sarà possibile andare a sfiammare la pelle in maniera molto rapida e soprattutto, potrà essere ricostituita e idratata in maniera sorprendente. Fate attenzione però a comprare una crema anti arrossamenti e basta che non sia piena di parabeni oppure di silicone, in quanto piuttosto che contenga questa sostanza allo stato puro e una buona percentuale. Una volta verificata questa proprietà sicuramente riuscirete a trovare nella crema a base di bava di lumaca una risposta utile per la salute della vostra pelle. Per combattere arrossamenti e infiammazioni, alla bava di lumaca resta sempre un'ottima soluzione.
L'azione Della Bava Di Lumaca In Una Crema Anti Arrossamenti
L'azione della bava di lumaca in una crema anti arrossamenti è davvero sorprendente in quanto è in grado non solo di prevenire le irritazioni, ma anche di garantire una forte azione idratante. Infatti, uno degli aspetti principali della bava di lumaca è proprio quella che di avere al suo interno collagene ed elastina in modo tale da riuscire a rendere la pelle molto più luminosa e sana. L'azione rigenerante vi darà una mano sotto l'aspetto delle menti e le infiammazioni perché le fibre di collagene faranno riparare i tessuti che hanno subito dei danneggiamenti. La presenza di allantoina consentirà poi di cancellare qualunque tipologia di cicatrice e soprattutto, sarà in grado di prevenire è rallentare il processo di invecchiamento cutaneo. L'azione idratante già citata, è garantita dalla presenza di proteine così come quella antiossidante, per la presenza di vitamina E e vitamina C ridurrà qualunque tipologia di infiammazione, garantendo un'azione a 360° per una pelle più sana e curata. Neanche l'esposizione al sole sarà più un problema grazie a questa preziosa sostanza naturale.