Avete in programma di ristrutturare casa? Di creare un’atmosfera particolare, moderna e frizzante? Per rinnovare l’aspetto della propria casa non c’è niente di meglio che sostituire le vecchie lampade non più al passo coi tempi, che rendono la vostra casa un pezzo da museo. Se state pensando che questa è la cosa giusta da fare continuate a leggere; questo è l’articolo che fa per voi. Le lampade dallo stile classico sono ormai superate. La lampada non è più un complemento d’arredo di secondo piano. La funzionalità e l’estetica sono ugualmente importanti e anzi si fondono per creare oggetti di design da ammirare e da vivere. La lampada a parete è sinonimo di versatilità. Si adatta a ogni ambiente della casa, dal salotto alle camere, fino ai corridoi che congiungono le stanze. Attraverso la giusta illuminazione da parete queste zone di passaggio vengono trasformate in ambienti piacevoli ed ugualmente accoglienti. Ma quali sono le possibilità fra cui scegliere? Fortunatamente i designer della luce si sono sbizzarriti e ci sono lampade da parete per tutti i gusti ed esigenze.
La lampada da parete per l’illuminazione dei muri domestici
Gli appassionati di lighting design si dividono in due principali categorie. Ci sono quelli che prediligono le lampade che mantengono la forma tradizionale, sempre con un occhio di riguardo all’estetica, e coloro che invece preferiscono la lampada che non si riconosce come tale. Andiamo adesso ad analizzare i due poli opposti. Fanno parte della prima categoria le lampade da parete dalle linee eleganti e pulite, in materiali leggeri e resitenti come l’alluminio e prodotte con le migliori tecnologie disponibili sul mercato. Sia che si tratti di faretti che di lampade da parete realizzate con forme pulite ma ricercate i colori di tendenza sono quelli dell’acciaio e del bianco, che si addicono ad ambienti moderni. Nella scelta delle luci da muro è consigliabile tenere a mente l’effetto ricercato in termini di luminosità e di contrasto – a livello estetico – con il resto dell’arredamento. Un arredamento classico accostato a degli applique moderni da parete crea evidentemente un grande contrasto che deve essere bilanciato con altri elementi d’arredo.
L’illuminazione da parete che va oltre l’applique moderno
Veniamo ora agli applique da parete che sono delle vere e proprie opere d’arte, per soli intenditori. Gli amanti dell’arte hanno infatti un’ infininita gamma di prodotti fra cui scegliere. Parole chiave: forme insolite e design ricercato. Degli esempi possono essere i nastri di luce dall’aspetto sinuoso, come disegni fatti sulla parete. I materiali sono piegati in modo non convenzionale e vengono creati dei giochi di luce che vanno oltre la semplice illuminazione d’ambiente. Si tratta di oggetti di design adatti in particolare alla zona living, ma anche agli spazi dedicati al relax e allo svago. Altri ambienti perfetti per l’illuminazione da parete sono le camere da letto, le camerette dei bambini, gli studi, le sale e i bagni. E tu, che tipo sei? Conservatore illuminato o intenditore d’arte? In entrambi i casi non vi resta che cercare la soluzione più adatta alle vostre necessità, senza aver paura di osare.
Fonte notizia
www.agofstore.com vendita it 10-lampada-a-parete