“Arrivammo in una località di mare sontuosa, spettacolare, con un anfiteatro meraviglioso. Camminai tra quelle pietre bianche insabbiate. Non molto distante c'era il mare e immaginai il tempo in cui Pietro, Paolo e i primi Cristiani erano passati da quell’incantevole sito portuale. Inspirai profondamente l’aria marina e mi feci sfiorare da quella dolce brezza calda. Da lì, dunque, proveniva la scoperta del piatto sacro!”
Gli argomenti toccati nella narrazione sono molti tra cui la fede, trattata con toni umoristici, l’amicizia, messa alla prova ma sempre conservata e l’amore. Tutto viene raccontato con un tono sarcastico proprio per rendere divertenti i difetti umani.
Alba Ligorio è nata a Torino, è stata corrispondente da Monaco di Baviera per la rivista Clic: donne del 2000. Ha pubblicato una raccolta di storie noir “Speranze e disinganno” e “L’immemore errante”. È autrice del romanzo investigativo “Coltre di fuoco”, della commedia teatrale “S’inciampa solo per ruzzolare”, e della storia fantascientifica “La rivelazione”.
Emanuela Dei