SALUTE: ACIDITA’ DI STOMACO, DISPEPSIA E DISBIOSI:
1 ITALIANO SU 5 SOFFRE DI DISTURBI A CARICO DEL SISTEMA DIGERENTE
Sì ad un corretto approccio multifattoriale brevettato
Diversi problemi che interessano l’apparto digerente ogni giorno affliggono milioni di persone in tutto il mondo. La digestione, infatti, è fortemente influenzata da eccessi o stress alimentari: un’alimentazione ricca di grassi e carboidrati o il consumo frequente di junk-food (cibo spazzatura) sono fattori predisponenti per l’insorgenza di difficoltà digestive. Influisce anche l’età: dopo i 40 anni, la funzionalità enzimatica digestiva, si può ridurre finanche del 50%. Stili di vita sregolati e assunzione cronica di farmaci sono causa di alterazioni della digestione.
Dati recenti indicano che 1 italiano su 5 “digerisce male” o soffre di vere e proprie patologie dell’Apparato digerente (fonte: Società Italiana di Gastroenterologia). In assenza di vere e proprie patologie, per cui si rimanda sempre al parere del medico, il verificarsi di disfunzioni della secrezione degli enzimi digestivi preposti al processamento degli alimenti e all’assorbimento dei nutrienti, porta a fenomeni di ridotta o incompleta digestione di alimenti complessi quali latte e derivati, zuccheri, proteine e lipidi con conseguente disagio a carico dell’apparato digerente con ripercussioni anche sulla qualità della vita fin nella sua quotidianità. Manifestazioni come pesantezza e sonnolenza post-prandiali, aumento dei fenomeni fermentativi e putrefattivi intestinali, gonfiore addominale, meteorismo, sono solo alcuni esempi di come il nostro organismo reagisce in caso di difficoltà delle funzioni digestive.
Il Laboratorio di Ricerca Pool Pharma, azienda italiana leader nel mondo degli integratori, ha studiato e sviluppato un prodotto efficace: TRIO-DIGERACID, rimedio multicomposito appositamente formulato per approcciare i diversi problemi digestivi in maniera multifattoriale, dalla formulazione brevettata esclusiva completa di un patrimonio naturale per il benessere del tratto digerente.
TRIO-DIGERACID contiene numerosi ingredienti selezionati uno ad uno per diverse specifiche finalità salutistiche. La sua particolare formulazione prevede la presenza di estratti vegetali, come Curcuma longa e Zenzero, enzimi digestivi da Enzymix® - Maltodestrine fermentate, come Amilasi, Proteasi, Cellulasi, Lattasi, Lipasi, Glucoamilasi e Pectinasi con fermenti lattici vivi ad attività probiotica.
L’avanzata tecnologia Duocam® consente la compresenza di ingredienti molto particolari e delicati in una stessa bustina monodose suddivisa in due camere distinte che preservano la qualità e l’integrità funzionale di ciascun ingrediente.
TRIO DIGERACID contiene importanti nutrienti benefici utili a ripristinare l’equilibrio acido-base a livello dello stomaco, per contrastare l’acidità gastrica, grazie alla presenza di Sodio Carbonato, Calcio bicarbonato e Sodio citrato sostanze dotate di proprietà tamponanti; controlla l'acidità gastrica grazie alla Banana e al Riso in polvere; contrasta i fastidiosi sintomi legati a fenomeni di Dispepsia (cattiva digestione), causati dalla carenza di importanti enzimi digestivi, grazie alla presenza di Enzymix®- Maltroestrine fermentate da Aspergillus niger ricche di enzimi quali Amilasi, Proteasi, Cellulasi, Lattasi, Lipasi, Glucoamilasi e Pectinasi; contrasta fenomeni di Disbiosi dovuti a un’alterazione del microbiota intestinale, grazie alla presenza di fermenti lattici vivi ad azione probiotica; contrasta fenomeni di flatulenza e gas addominali, grazie alla presenza di olii essenziali Finocchio e Cardamomo; favorisce il fisiologico processo digestivo grazie alla presenza di Zenzero e di Curcuma longa;
Trio Digeracid è un prodotto la cui formulazione è oggetto di deposito di brevetto di composizione di proprietà Pool Pharma.
Senza Gutine, Naturalmente privo di lattosio.
Pool Pharma, nata agli inizi degli anni ’90, il suo successo è iniziato con due marchi iconici, oggi leader nell’area dell’integrazione energetica e del controllo del peso, MG.K Vis “l’idrosalino-energetico” e Kilocal “la compressa del dopo-pasto”, progressivamente declinati in due famiglie di prodotti che forniscono risposte specifiche a molteplici esigenze. Non avendo posto limiti alle proprie aree di intervento, Pool Pharma si è concentrata anche su altri bisogni molto sentiti: dalle irregolarità intestinali ai disturbi del sonno, dai malanni di stagione alle dislipidemie, fino alla dermocosmesi. A Pool Pharma Divisione Dietetici si sono affiancate Hynecos Research, specializzata in trattamenti cosmetici innovativi per viso, gambe e corpo, e Pool Pharma Medical Division, orientata allo sviluppo di dispositivi medici e specialità medicinali.
Fonte notizia
www.poolpharma.it