Per quanto non sia sempre al centro della cronaca, Quartu S. Elena è una città in cui non mancano certo i rifornimenti di droga e i giovani sanno bene quanto possa essere facile procurarsela. Poiché lo sanno bene anche i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della chiesa di Scientology, da mesi stanno avvenendo attività di prevenzione in città.
Anche nella mattinata di lunedì 3 settembre, i volontari si sono dati da fare per divulgare centinaia di libretti informativi “La Verità sull'eroina” per le vie del commercio della città. La distribuzione include la possibilità che le persone abbiano copie extra del materiale in maniera tale da poter contribuire a divulgare il messaggio di non fare uso di droga.
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, in suo celebre scritto, affermò che “La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. Se questo è avvenuto è anche perché i cittadini non sanno cosa fare per poter andare contro questo mondo, ma tutti, vorrebbero vedere la società libera dalla droga per cui si può tornare a prima di questo flagello eliminando gli stupefacenti.
Informazioni sulle droghe e le loro conseguenze si possono trovare sul sito: www.noalladroga.it