Incessanti le attività da parte dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che anche nella serata di lunedì 3 settembre distribuiranno materiale informativo contro l'uso di droga.
I libretti in questione riportano storie di ex-consumatori, spacciatori e pareri scientifici in merito a quanto la droga possa rovinare la vita delle persone. Cagliari è una città tranquilla, dove i problemi legati al consumo di droga sono camuffati da un tentativo di non voler guardare ai drammi in cui i tossici trascinano parenti e amici. Tuttavia, nelle numerose attività effettuate, emerge una crescente sensazione di sfinimento da parte dei cittadini i quali vorrebbero cessasse il consumo di droga.
“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse L. Ron Hubbard. E' proprio così: la droga è un problema di carattere sociale. La distribuzione di questi materiali in maniera massiccia ha anche lo scopo di coinvolgere liberi cittadini che vogliano avere strumenti per partecipare alla lotta contro la droga. Aiutare i giovani a vivere liberi dalla droga è ciò che condurrà a un futuro più radioso.