L’arrivo del calciatore Cristiano Ronaldo alla Juventus ha avuto un impatto non solo mediatico, ma ha provocato ripercussioni sull’andamento delle azioni della Juventus. Sin dalle prime indiscrezioni circa l’arrivo del campione alla squadra torinese, le azioni bianconere hanno subìto un notevole rialzo in termini di prezzo di mercato e l’andamento si è ulteriormente alzato nel momento in cui vi è stata la notizia definitiva ed ufficiale.
Come è variato l’andamento del titolo della società bianconera nei giorni a cavallo dell’annuncio di Cristiano Ronaldo? Dall’uscita delle prime indiscrezioni sull’eventuale acquisto del campione da parte della Juventus il titolo della società bianconera ha registrato crescenti e continui apprezzamenti. L’aumento costante del valore del titolo della società bianconera si è apprezzato sino a sfiorare quasi il valore di 1 euro per singola azione e successivamente alla notizia ufficiale dell’acquisto ha registrato un calo. Nella giornata dell’ufficialità il titolo ha chiuso con un calo del 5,18% attestando comunque il suo valore di mercato sui 0,78 centesimi di euro per azione. La discesa del prezzo del titolo Juventus è legato inevitabilmente alla riscossione dei profitti da parte degli investitori che hanno voluto incassare gli utili derivanti dai continui rialzi. In parole povere l’andamento delle azioni bianconere non ha fatto altro che seguire quello che gli esperti chiamano acquisto sulle indiscrezioni e vendita sulle notizie (buy on the rumors and sell on the news).
Gli investitori, che comprendono sia gli azionisti che i semplici trader, hanno acquisto azioni in modo massiccio sin dal momento delle indiscrezioni e poi hanno venduto quando la notizia dell’acquisto è diventata ufficiale. A rafforzare questa tesi di tale comportamento basta guardare i volumi della seduta di borsa del titolo bianconero. Nella giornata dell’11 luglio difatti le azioni Juventus negoziate sono state 42 milioni, registrando il record per la società bianconera.
Fonte notizia
www.guidaalforex.com azioni-juventus-acquisto-cristiano-ronaldo