Come scegliere il materasso giusto?
Per dormire bene si può scegliere il materasso in base al peso. Il corpo, infatti, deve essere sempre ben sostenuto e non deve mai affondare nell’imbottitura. Optare per il materasso in base al peso segue una sola regola generale: più è elevato il peso e maggiore deve essere la rigidità del materasso. Questo diktat è valido solo se lo si applica senza esasperazioni, perché anche i materassi più rigidi devono garantire la naturale curvatura a S della schiena.
Per scegliere in maniera ottimale il materasso in base al peso bisogna fare una prova sul campo: provate a sdraiarvi in posizione supina e passate una mano dietro vicino all’osso sacro, nella parte bassa della schiena. Se c’è tanto spazio tra il materasso e la colonna vertebrale, questo è eccessivamente duro per il vostro peso. Al contrario, se non vi è spazio perché il corpo è portato ad affondare, siete sdraiati su un materasso troppo morbido per il vostro peso. Se siete troppo indecisi, una buona soluzione è data dai materassi ergonomici in grado di adattarsi alla pressione del corpo.
Tipi di materasso
Per dormire bene non solo bisogna orientarsi tra i migliori materassi in commercio, le doghe e i cuscini condizionano molto la qualità del sonno. Tra i materiali e le tipologie di materasso disponibili in commercio, vi ricordiamo:
Memory Foam: materassi in poliuretano, meglio conosciuti come materassi Memory Foam, si tratta di un materiale plastico.
Materassi a molle: si caratterizzano per l’estrema elasticità. I modelli più rigidi sono particolarmente adatti alle persone in forte sovrappeso o obese.
Materassi combinati: anche detti “ibridi”, dati da uno strato a molle e uno in memory foam, oppure da uno strato di lattice e uno a molle oppure, ancora, lattice e memory foam.
Materassi in lattice: sono quelli più rispettosi dell’ambiente. Inquinano di meno e possono essere costituiti da materiali al 100% vegetali.
Naturali: sono materassi di origine naturale. In questa categoria rientrano diversi tipi di materassi, da quelli con imbottiture di cocco a quelli in lana. I futon sono di origine naturale, e sono famosi per essere i materassi tradizionali giapponesi. Sonno bassi e compatti, quindi sconsigliati ai bambini.
Tante persone si affidano a Bed Services, azienda per la vendita di materassi a Firenze. Da Bed Services troverai tutti gli articoli per un riposo da re, a partire dai materassi di alta qualità fino a piccoli complementi d’arredo, per dare il tuo stile alla tua camera da letto. Bed Services ha come obiettivo principale quello di offrire la piena soddisfazione ai propri clienti attraverso l’alta qualità dei suoi prodotti.
Fonte notizia
venditamaterassi.firenze.it