Cosa c'è da sapere sugli infissi in PVC
Gli infissi sono degli elementi essenziali per le nostre abitazioni in quanto, contribuendo al mantenimento della temperatura interna, incidono direttamente sui consumi per il riscaldamento e il raffreddamento della casa. Infissi vecchi o malmessi, che quindi causano dispersione termica, richiedono una maggiore quantità di energia per la regolazione della temperatura di una stanza, con conseguenze negative sia sull’ambiente che sulle bollette. Per questo motivo i lavori di sostituzione degli infissi rientrano tra i lavori di riqualificazione energetica per cui sono previste detrazioni al 65%.
Il PVC, detto anche cloruro di polivinile, è un materiale termoplastico molto versatile, tra i più utilizzati nella produzione di serramenti.
Per tutti questi motivi negli ultimi anni la tipologia dell’infisso in PVC ha guadagnato sempre più percentuali di mercato.
Tipologie di infissi in PVC
Possiamo distinguere tre macro-categorie di infissi in PVC: bicolori, blindati e a taglio termico. Gli infissi in PVC bicolori sono leggermente più costosi di quelli monocolore (+10% circa) ma si integrano perfettamente sia all’arredo interno che all’ambiente esterno, permettendo così di rispettare eventuali vincoli condominiali o paesaggistici senza condizionare l’estetica degli ambienti che li ospitano. Gli infissi in PVC blindati hanno vetri antieffrazione e telaio antiscasso, sono dotati di cardini che hanno una particolare forma che non permette di sollevare l’infisso, e di una piastrina in acciaio sotto la maniglia che non permette la trapanazione. Il giusto equilibrio tra l’esigenza di difendere da qualsiasi forma di effrazione e tentativi di scasso e la necessità di soddisfare esigenze di estetica. Gli infissi in PVC a taglio termico possiedono materiali isolanti di qualità presenti al loro interno e i vetri termici di ultima generazione creano una barriera allo scambio di calore tra interno ed esterno e garantiscono un adeguato isolamento termico. Il fine ultimo è quello di assicurare un risparmio energetico.
Monasterodue
Se sei alla ricerca di un’azienda di professionisti adibita all’installazione degli infissi PVC a Lecce, affidati rivolgiti subito a Monasterodue. Porte e finestre, persiane, portoncini e scuretti in pvc compongono la vasta offerta di serramenti che distingue il punto vendita da ogni altro. Monasterodue, impresa di infissi PVC a Lecce, mette a disposizione del cliente tutto il suo know-how con attività di rilevazione misure, progettazione, posa in opera, manutenzione e riparazione, con un servizio efficiente e proteso al futuro. Monasterodue produce e vende i migliori infissi della zona, garantendo consistenti vantaggi in termini di risparmio energetico, isolamento termico, protezione.
Monasterodue si trova a Presicce (Lecce), in Via Mazzini 155, 73054. Se vuoi saperne di più chiama allo 08 3372 2564.
Fonte notizia
infissipvclecce.le.it