MyAnisha™ produttore Made in Italy di cosmesi nasce a Civita Castellana lanciando la sua linea di prodotti alla bava di lumaca.
MyAnisha™ nasce a Civita Castellana un paesino di circa ventimila abitanti nel comprensorio viterbese, dall’idea di due imprenditori locali che dopo anni di approfondimenti e collaborazioni con esperti del settore cosmetico e naturale decidono di lanciare una linea di prodotti cosmetici a base di bava di lumaca.
L’utilizzo della bava delle piccole chiocciole, provenienti dall’Appennino Lucano, ovviamente estratta senza alcun genere di maltrattamenti, ai fini di trattamenti preventivi per problemi della pelle, è conosciuta ormai da tempi non sospetti, in quanto già anticamente si erano scoperte le peculiarità delle sostanze e dei principi contenuti dalla soluzione della chiocciola che aveva già dei risultati sorprendenti senza trattamenti particolari, come ad esempio la capacità cicatrizzante, altamente nutriente e idratante per per quanto concerne l’epidermide.
La tipologia di lumaca utilizzata come base cosmetica da MyAnisha™, è la lumaca Helix Aspersa allevata nell’Appennino Lucano.
Perché la bava di lumaca è scelta nella cosmetica?
La bava di lumaca naturale è ricchissima di mucopolisaccaridi, sostanze zuccherine che entrando in contatto con l’acqua si gonfiano garantendo cosi una profonda idratazione per la pelle, sostenendola anche nella fase d’invecchiamento o in caso di danneggiamenti cutanei, pertanto oltre a garantire il benessere della pelle essa rappresenta un ottimo principio per combattere l’invecchiamento della pelle.
Oltre alle sostanze precedentemente elencate, la bava di lumaca è ricca anche di altri elementi fondamentali per andare a soddisfare le esigenze metaboliche della pellee, come l’allantoina, acido glicolico, peptidi, collagene, elastina, proteine e vitamine A-C-E e una vasta gamma di minerali come il calcio, zinco, magnesio e ferro.
Le proprietà della bava di lumaca sono a dir poco e è fantastico conoscere più nel dettaglio le funzioni che rivestono le principali sostanze presenti nel muco e come interagiscono a contatto con la pelle:
L’elastina , il collagene, insieme alle proteine contenute nella bava danno alla pelle maggiore compattezza ed elasticità, ed ecco svelato l’effetto di un viso e di un corpo rinvigorito, luminoso e più giovane;
l’allantoina è uno dei componenti principali per quanto concerne la capacità di lenire in caso di abrasioni o infiammazioni, infatti è rinomata per la sua azione rigenerante dell’epidermide in quanto combattendo i radicali liberi, va a rinnovare i tessuti, aumentando la capacità di guarigione, rallentando anche il processo d’invecchiamento ( spesso le creme alla bava di lumaca vengono utilizzate proprio per la cura di abrasioni e piccole escoriazioni);
troviamo poi l’acido glicolico che permette una migliore ossigenazione della pelle grazie alla sua azione effetto peeling di rimuovere le cellule morte nella parte più superficiale della pelle per permettere cosi la rigenerazione della pelle stessa.
Queste sono solo alcune di sostanze contenute nella soluzione della lumaca e è facile già capire di che rivoluzione si tratti sia nel mondo della cosmetica che a livello preventivo per molte problematiche cutanee sia a livello dello strato più superficiale che a livello più profondo della pelle.
Un INCI praticamente perfetto, unito alla massima idratazione
MyAnisha™, che vanta oramai diversi punti vendita nel territorio italiano, esordisce con una linea di 8 prodotti cosmetici il cui principio principale è la bava di lumaca, ma per rendere più efficace e forte ogni effetto ha aggiunto altre sostante naturali come Aloe Vera, Coenzima Q10 e Acido Ialuronico.
L’acido ialuronico è di già uno dei componenti principali dei tessuti connettivi del corpo umano. Esso conferisce alla pelle turgidità e il mantenimento della forma; è per questo motivo che, con la vecchiaia e quindi con la minor produzione di questa sostanza, che la pelle conosce i segni del tempo che passa come le rughe e la perdita di tono.
Troviamo poi come principio l’ubiquinone, conosciuto meglio come Coenzima Q10, un potente antiossidante che è già presente in quasi tutte le cellule del corpo; la sua funzione principale è quella di convertire il cibo in energia , per utilizzarla ma non solo, per immagazzinarla ed utilizzarla nel momento del bisogno.
Infine troviamo l’Aloe vera tra l’INCI della prodotti MyAnisha, questa è perfetta per combattere e curare le piccole bruciature e cicatrici, ma è ideale anche contro la puntura degli insetti. Insomma le possibilità d’utilizzo del gel di aloe vera sono molteplici, ed è per questo motivo che è consigliabile tenerla sempre a portata di mano.
Dove è possibile acquistare la linea alla bava di lumaca MyAnsiha?
Oggi è possibile trovare tutta la linea MyAnisha™ alla bava di lumaca nelle migliori farmacie e para-farmacie, erboristerie e profumerie che hanno scelto la qualità Made in Italy per promuovere l’efficacia della bava di lumaca sia sul viso che sul corpo e trarne così i suoi fantastici benefici.
Nella linea cosmetica sono presenti creme viso, maschera e sieri con differenti concentrazioni di bava di lumaca, in particolar modo da notare la Serie Lux al 99% di Ingredienti Naturali, dove troviamo il Siero Viso LUX con alta concentrazione che raggiunge il 90% di bava di chiocciola al suo interno, che in abbinamento alla crema viso MyAnisha™ all’80% di bava di lumaca renderà visibili gli effetti già dalle prime applicazioni e subito dopo pochi giorni.
Per ulteriori informazioni il sito del produttore : https://www.myanisha.it
Fonte notizia
www.myanisha.it