Studiate per chi cerca di valorizzare la propria esperienza nello svapo, le Vape designano un tipo di accessorio che appartiene alla grande famiglia dei dispositivi per sigarette elettroniche, un modello di vaporizzatore portatile adatto ad un pubblico di svapatori più esigente. Con la crescente ricerca nel settore, i vape di nuova generazione hanno piccole dimensioni e facilità d’uso, garantendo efficienza e una più duratura resistenza dei suoi materiali: tra i vari modelli di vaporizzatori disponibili in commercio, possiamo trovare un vasto assortimento di pen vape, mod vape, mod box, mini vapes ed herbal vaporizers, per venire incontro alle richieste di vapers intermedi e vapers avanzati.
I modelli si differenziano nella linea estetica, piuttosto che sul profilo funzionale, in quanto questo accessorio si adatta ad una sorta di livello più avanzato di utilizzatori. Per la maggior parte dei modelli di vape, infatti, il sistema di vaporizzazione è più potente, hanno una durata più consistente della batteria e sono più robuste delle normali e-cigs. La prestanza funzionale delle Vape è un elemento sicuramente a vantaggio di chi si converte all’abitudine dello svapo, cercando di massimizzarne il gusto e la pratica d’uso. Questo fattore forse incide un po’ sulla dimensione dell’oggetto, ma sono presenti, comunque,molti modelli che riescono a garantire una pratica maneggevolezza d’uso. La carica della batteria può durare da due a tre giorni senza bisogno di essere alimentata, anche se alcuni vape sono dotati di batterie rimovibili, progettate per utenti più esperti.
A seconda del modello di dispositivo utilizzato, la potenza della batteria utile a riscaldare il liquido si riduce sensibilmente, man mano che si scarica, con conseguente diminuzione della produzione di vapore. Alcuni vape più prestanti, invece, offrono una fornitura di energia continua, stabile fino a quando la batteria non sarà completamente scarica. Nella scelta della Vape più idonea, dunque, si può ricorrere ai vaporizzatori di base, se si è alle prime armi con la sigaretta elettronica: non avendo caratteristiche accessorie più professionali, come schermi LCD, pulsanti di regolazione o batterie rimovibili, sono indicate, infatti, per i vapers “neofiti” che cercano manualità semplice e minimalista, che ben si adatta per principianti e non esperti. Questi dispositivi sono anch’essi molto potenti, solo che non hanno le caratteristiche avanzate che ricercano gli utilizzatori più esperti.
Per questo tipo di pubblico, infatti, sono indicate le ”advanced Vapes” oppure i “Vape Tanks”, che offrono la piena padronanza della propria esperienza di svapo, come la regolazioni dei watt, di personalizzare il tipo di materiali e la soluzione aromatica desiderata, ma anche le componenti accessorie, come filtri e drip tip.
Fonte notizia
www.vapelounge.it