In un paese dove l’infedelta’ di coppia è al 45%, che il 18% dei matrimoni finisce in divorzio, purtroppo è fisiologico avere dubbi sul proprio partner.
Stesso discorso vale per il fenomeno del bullismo che colpisce sempre più bambini e adolescenti, sono infatti il 52,4% dei ragazzi tra gli 11 e i 17 anni, ad ammettere di essere rimasto vittima, di episodi violenti.
In questo caso da genitore nasce, il desiderio di capire il cambiamento, e gli atteggiamenti di insofferenza del proprio figlio, e scoprire se è vittima di bullismo da parte dei propri coetanei o compagni.
E’ vero in questi casi il nostro istinto ci porterebbe a goffi pedinamenti, o addirittura acquistare strumenti online per investigare fai da te., per scovare i segreti.
Ma lasciamo in armadio l’impermeabile e la lente di ingrandimento, e rivolgiamoci ai professionisti, quando i dubbi diventano assillanti, quando i nostri figli sono sempre più distanti, l’investigatore compie indagini e ricerche finalizzate alla verifica, o all’esclusione dei sospetti, reperisce fonti di prova da utilizzare in ambito giudiziario sia penale che civile.
E’ legittimato in quanto è professionista, ha la facoltà di fare sopralluoghi foto e video, pedinamenti e geolocalizzazioni.
La legislazione vigente pone dei limiti anche agli investigatori quando si parla di intercettazioni telefoniche, ed acquisizioni di esse tramite strumenti tecnologici, o elettronici, per intercettazione si intendono le conversazioni di terzi soggetti.
Tutte le attività elencate messe in campo da un privato possono essere punibili, penalmente, un pedinamento può essere riconosciuto come molestia o disturbo dove si prevede anche l’arresto.
La soglia della legalità è molto labile, ed è per questo che ci si rivolge ad un professionista, che ha soluzioni sicuramente più discrete e utili.
Per cui quando i dubbi persistono è sempre meglio rivolgersi a un professionista riconosciuto dal tribunale, che potrà verificare i nostri sospetti.
Fonte notizia
gianlucasantoniivestigazioni.wordpress.com 2018 05 25 le-convinzioni-piu-delle-bugie-sono-nemiche-pericolose-della-verita