Giovedì 3 maggio Piquadro inaugura il suo primo monomarca a Padova
Padova, 2 maggio 2018 – Giovedì 3 maggio Piquadro celebra l’apertura di una nuova, prestigiosa boutique con l’inaugurazione del primo monomarca Piquadro a Padova.
Al numero 19 di via San Fermo, nel cuore dell’elegante centro storico della città Veneta, si insedia, su due vetrine, l’insegna del marchio bolognese di pelletteria tech-design e, per l’occasione, brinda in compagnia di numerosi influencer.
Lo store padovano è il 17° franchising aperto in collaborazione con Quantum Retail, la società di Spino d’Adda (CR) specializzata nella gestione dei negozi con la formula del franchising.
Con il negozio di Padova, Piquadro porta a 99 il numero delle sue boutique nel mondo, 44 delle quali in franchising. Ed è proprio il ruolo dei franchisee che sottolinea Pierpaolo Palmieri, Direttore Commerciale di Piquadro: «Siamo particolarmente orgogliosi che società importanti come Quantum Retail siano partner di Piquadro. Il loro contributo da un lato attesta il gradimento nei confronti del nostro marchio e dall’altro lato è determinante per l’espansione della nostra azienda ».
«Piquadro è un marchio in cui crediamo molto» afferma Alessandro Cappelleri, Amministratore Delegato di Quantum Retail. «La notorietà, la qualità dei prodotti, la componente tecnica degli stessi e il posizionamento nel cosiddetto ‘lusso accessibile’ è garanzia di apprezzamento e fiducia da parte del consumatore ».
Gli interni della nuova boutique sono ispirati al concept tech-design che è alla base della progettazione della futuristica sede Piquadro in provincia di Bologna. Il format espositivo è caratterizzato da uno stile minimalista basato sull’utilizzo di un unico colore, il bianco ottico. Le soluzioni di illuminotecnica sono affidate a led di intensità variabile posti in senso longitudinale negli scaffali e inseriti in “stalattiti” che scendono dal soffitto. Il risultato è uno spazio espositivo luminoso e innovativo che rispecchia l’indole tecnologica di Piquadro.
Il nuovo punto vendita di Padova sarà assortito con una selezione di prodotti continuativi e di novità della stagione primavera estate 2018.
Gruppo Piquadro
Il Gruppo Piquadro opera nel settore degli accessori in pelle attraverso i marchi Piquadro e The Bridge. Capisaldi per entrambi i brand sono la cura per i dettagli e la qualità della lavorazione e dei pellami ma il prodotto Piquadro si distingue per un design innovativo e un contenuto tecnologico mentre quello The Bridge esalta il sapore vintage della lavorazione artigianale toscana. Le origini del Gruppo risalgono al 1987 quando Marco Palmieri, oggi Presidente e Amministratore Delegato, fondò la sua azienda in provincia di Bologna, dove tuttora si trova il quartier generale. La rete distributiva si estende su oltre 50 paesi nel mondo e conta su 114 punti vendita che includono 99 boutique a insegna Piquadro (63 in Italia e 36 all’estero di cui 55 DOS-directly operated stores e 44 in franchising) e 15 boutique a insegna The Bridge (12 in Italia e 3 all’estero di cui 8 DOS-directly operated stores e 7 in franchising).
Il fatturato consolidato del Gruppo, relativo all’esercizio 2017/2018 chiuso al 31 marzo 2018, è pari
a 97,6 milioni di Euro.
Dall’ottobre 2007 Piquadro SpA è quotata alla Borsa Italiana.
Facebook: https://www.facebook.com/Piquadro.IT
Twitter: https://twitter.com/piquadrofficial
Instagram: https://instagram.com/piquadrofficial
Youtube: https://www.youtube.com/user/PIQUADROspa
Fonte notizia
www.piquadro.com