Il nostro lavoro , di 007, o investigatori, comprende rami più delicati uno di questi è il bullismo il controllo sui giovani.
E’ il lato del mio lavoro più delicato e dove spendo più energie sono padre di due bambine ancora piccole, e mi rendo conto quanto è difficile instaurare un dialogo un rapporto, però sostengo che la comunicazione è fondamentale per aiutare ed essere aiutati.
I genitori a volte non si rendono conto della gravità, quando intervengo su loro commissione, mi accorgo del disagio che stanno vivendo i loro figli . Perché il bullismo è un disagio è una violenza psicologica nei confronti del più fragile, divulgare video, foto. Prendere costantemente in giro una persona per il suo aspetto fisico, per il suo modo di essere non vi rende socialmente dei forti anzi mette in evidenza i vostri lati deboli. Alcuni casi si nascondono dietro il web perché in rete vi sentite tutelati ed intoccabili, però ragazzi non è così non siete esenti da denunce, querele e diffamazione e qualora per la legge non siete punibili voi lo saranno i vostri genitori.
Quando parlo con le mie bimbe del rispetto che devono portare a se stesse e poi agli altri mi torna in mente quando ero ragazzo io e l’unico sfottò era quello calcistico.
Quello che voglio dire con il mio intervento oggi che i genitori anche se sembrano distanti sono a un passo da voi, non serve formare un branco per sentirsi grandi e compresi ma serve confrontarsi a casa a scuola perchè purtroppo il bullismo di vittime ne ha fatte e voi dovreste essere i primi a combattere perché questo è il vostro mondo quello che noi domani consegneremo a voi.
È quello che afferma Gianluca Santoni impegnato sul campo contro la violenza di ogni genere.