Il Vinitaly si tinge rosa., una panchina rosa contro la violenza.
Una panchina color rosa per testimoniare contro la violenza è accaduto al Vinitaly grazia ad un imprenditrice brasiliana di nascita ma veneta Jesus Gomez.
Protagonista di un lungo cammino a piedi 574 comuni del Veneto , l’iniziativa della panchina testimoniare e sensibilizzare l’argomento della violenza.
Ci si siede rifletti pensi e qualcuno ti insegnerà il rispetto.
Questi sono i punti chiave della panchina, Ci è stato sta spiegata da Gianluca Santoni Investigatore che venga utilizzata come oggetto per riflettere , si perché a volte si corre troppe e non ci ferma mai a pensare con noi stessi , non ci guardiamo mai fino in fondo siamo schiavi di una società che non guarda in faccia nessuno, siamo schiavi del sorriso del far finta di star bene.
L’abbinamento perfetto panchina bicchiere di vino nel bicchiere posso guardare la mia vita, se guardo dentro posso vedermi , e magari mi soffermo su un sorriso spento, su uno sguardo che non è più lo stesso, chi è vittima di violenza che sia uomo che sia donna , tenta sempre di sminuire tenta sempre di non farsi domande. Magari invece le riflessioni ci porteranno quel coraggio che serve per affrontare la vita.
La vita non replica ed è affar nostro nessuno si può sostituire a noi nel scelta di allontanare qualcuno che ci fa male , non occorrono cazzotti per procurare dolore, a volte le parole l’indifferenza sono più taglienti delle lame, sono più forti di un cazzotto perché arrivano dritte all’anima.
Dovremmo insegnare a noi stessi a riconoscere chi tiene veramente a noi, e mai sferrerà un cazzotto.