Varedo, 15 aprile 18 - Il digitale oltre a rappresentare un elemento imprescindibile per tutte le aziende è una grande opportunità per chi vuole avviare un’attività o ampliare le proprie opportunità di business.
Questa ferma convinzione è uno dei motivi che ha spinto Ristopiù Lombardia ad aprire le porte della propria Academy al corso “D-DIGITAL PER IL SETTORE HORECA” che si terrà il 18 aprile.
Il corso sarà così strutturato:
· dalle 10 alle 10.30 “Dal Marketing 1.0 al Marketing 4.0” collegandosi al webinar
· dalle 15 alle 17 corso in aula presso l’Academy di Ristopiù Lombardia (Via Monte Tre Croci 5, Varedo)
Cinque saranno i relatori che, a suon di contenuti, si interfacceranno nel pomeriggio accompagnando il pubblico attraverso un viaggio nel mondo digitale che toccherà, principalmente, cinque argomenti.
· Donatella Rampado, consulente, formatrice e scrittrice esperta in marketing, comunicazione e Selfbrand spiegherà l’evoluzione che ha caratterizzato il marketing, accompagnandolo “dal marketing 1.0 a quello 4.0”.
· Gualfrido Galimberti, direttore di Qui Brianza News (https://quibrianzanews.com/) guiderà i presenti nella riflessione tra le implicazioni e le prospettive della stampa on-line e di quella off-line.
· Stefania Salardi, nota speaker radiofonica, nonché esperta in social media & pubbliche relazioni, illustrerà l’utilizzo dei Social Media, discriminando tra soluzioni utili e soluzioni non efficaci.
· Giampiero Zappa regista ed esperto video maker. Parlando di Digitale non poteva non essere contemplato anche il mondo video che rappresenta oggi il modo più incisivo per mandare un messaggio e far sì che venga recepito. Spiegare questo punto focale sarà compito di
· Oscar Perego, uno dei fondatori dell’agenzia di comunicazione Baobab, tratterà il delicato argomento di come sviluppare una grafica che sia accattivante, attraente per nulla scontata.
“I contenuti messi sul piatto sono molteplici e spingeranno i partecipanti ad una profonda riflessione, fornendo loro una visione d’insieme molto più ampia e pratica” commenta il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi.
I posti sono ad esaurimento. Per prenotarsi è necessario scrivere a mit@ristopiulombardia.it oppure chiamare il numero 0362 5839200.