I volontari dell'associazione Mondo Libero dalla droga continuano con dedizione ad informare per prevenire gli effetti devastanti delle droghe, l’unica arma che funziona per cercare di impedire il continuo massacro causato dall’uso di questi veleni letali.
Questa settimana, oltre ad essere presenti con lo stand in via Roma, nel cuore di Padova, dove hanno già distribuito gratuitamente oltre 5000 opuscoli “La verità sulla droga” ai giovani che ne hanno fatto richiesta, si dedicheranno anche alla consegna nei locali pubblici del centro.
L'iniziativa nasce per rispondere ad una rilevata esigenza del territorio: nonostante si faccia un gran parlare delle droghe e dei danni che esse causano sulle persone e sulle vite di chi non solo ne fa uso, pochi sanno effettivamente di che cosa si tratta.
Cadere nelle trappole delle banalità e delle falsità è semplice: una volta non fa male...lo spinello non dà assuefazione...mi sentirò meglio dopo una tirata...mezza pasticca mi tirerà su...sarò più figo con i miei amici...posso guidare anche se bevo una birra in più...!
Così migliaia di vite ogni giorno approcciano erroneamente alle sostanze psicotrope, all'alcool, ai farmaci...e così migliaia di persone restano intrappolate in questo buio e tortuoso tunnel infernale.
Senza avere alcuna pretesa sul libero arbitrio, i volontari credono che la corretta informazione sulle droghe sia di per sé un deterrente contro le droghe...per istinto l'uomo lotta per la sopravvivenza e non per la morte e dunque, se avesse le corrette informazioni su come le droghe stravolgono la vita di chi ne fa uso, certamente comprenderebbero che queste sono una chimera mortale per chiunque. Un kit completo di 13 opuscoli (che può essere richiesto gratuitamente) presenta informazioni scientifiche ma di facile approccio, sulle droghe maggiormente diffuse sul mercato mondiale; sul sito ufficiale può anche essere visionato un documentario in cui ragazzi raccontano la loro odissea nel mare della tossicodipendenza e una serie di spot di grande effetto che punta l'obbiettivo su alcune delle ragioni più frequenti per cui si comincia a fare uso di droghe.
I volontari Mondo Libero dalla Droga sono a disposizione di chi voglia unirsi a questa Campagna o di chi ha bisogno di aiuto per saperne di più.
Per maggiori informazioni visita la Pagina Facebook Mondo Libero dalla Droga Padova o scrivici a noalladrogapadova@gmail.com