Si svolge dal 12 al 15 aprile a Londra presso l’Old Truman Brewery, Brick Lane, il London Coffee Festival, uno degli eventi più attesi dai diversi attori del mondo del caffè a livello internazionale. Si tratta infatti di una quattro giorni per professionisti, baristi, coffee lover, buyer e tutto il mondo produttivo che ruota attorno al caffè, densa di appuntamenti per crescere professionalmente attraverso workshop, corsi, cupping, il confronto con produttori e distributori di ogni parte della lunga filiera di questo prodotto.
In questa sesta edizione torna a occupare un posto di primo piano lo UK Barista Championship, di cui pulyCAFF è Silver Sponsor: un ruolo che svolge da anni e che ha rinnovato fino al 2020. Ai suoi esperti del pulito coordinati dai formatori e brand ambassador Davide Cobelli e Davide Cavaglieri spetta il compito di assicurare le migliori condizioni di lavoro a ogni concorrente, attraverso l’attenta manutenzione svolta al termine di ogni prova. Nel corso delle due giornate di competizioni sono previsti rapidi workshop sulla corretta manutenzione della macchina espresso e del macinacaffè, basi indispensabili per estrarre espressi di qualità.
I concorrenti sono Will Pitts, Callum Parsons, Dan O’Regan, John Gibson, Paul Ross, Adam Pascoe, Diana Johnston, George Chatzianastasiou, Kieron Carney, Oliver Jones, Anson Goodge, Joshua Tarlo, Graz Moroni e Dayana Coppini. Per tutti è stata preparata una Goody Bag, la classica sacca nera con i prodotti pulyCAFF, che sarà consegnata nel corso della premiazione.
pulyCAFF, inoltre, è presente allo stand di Jaguar Espresso, distributore ufficiale per il Regno Unito dei suoi prodotti: qui ogni giorno si possono ricevere informazioni sulla pulizia del macinacaffè e della macchina espresso e scoprire le interessanti novità di una gamma di prodotti sempre più completa, efficace e rispettosa dell’operatore, delle apparecchiature e dell’ambiente.
Tutto per il pulito
La gamma dei prodotti pulyCAFF prende il via da pulyCAFF Plus, il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso (filtri, portafiltri e valvola di scarico) e prosegue con pulyMILK, che rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico.
Gli ultimi arrivati nella famiglia pulyCAFF sono dedicati alle macchine superautomatiche: Puly Capucino Giallo Detergente rimuove i residui all’interno del circuito del latte fresco e Puly Capucino Azzurro Risciacquo Igienizzante ne assicura l’igiene completa.
C’è poi la linea “green” realizzata con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, che comprende pulyGRIND, i cui cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido; pulyGRIND Hopper, pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore; pulyBAR Igienic, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette, e pulyCAFF Green Power, la variante a pulyCAFF senza fosfati.
Infine due accessori professionali: il pratico “leva filtri” Lifty, che permette un’estrazione del filtro dal portafiltro semplice e rapida, e il filtro cieco Blindy: al suo interno è disegnato il cerchio giusta-
dose, che permette di dosare pulyCAFF nella quantità corretta, rapidamente e senza sprechi: versandolo, si ha il giusto quantitativo quando i granuli raggiungono la riga che delinea il diametro.
Seguite le nostre iniziative su Youtube e alla pagina Facebook PULYCAFF Enjoy Your Espresso