Barbara Cominelli nota manager italiana, laureata con il massimo dei voti in Business Administration presso l’Università Bocconi, è entrata ufficialmente a far parte di Microsoft Italia, dove ricoprirà il ruolo di Direttore Marketing & Operations. Carica precedentemente detenuta da Paola Cavallero, che ha recentemente assunto la carica di Direttore della Divisione Consumer & Device Sales dell’Area Mediterranea.
La manager avrà pertanto, la responsabilità di contribuire alla crescita della filiale italiana, andando a definire i piani di business e strategie marketing volti a sostenere il percorso di trasformazione digitale dell’intero paese, aiutando le persone e le organizzazioni a realizzare il proprio potenziale. Garantirà anche supporto alle aziende italiane nel proprio processo d’innovazione, aiutandole a ripensare i modelli di business, attraverso ad un’esperienza di interazione con i device più funzionale, e grazie i vantaggi del Cloud Computing e delle tecnologie intelligenti.
Per la Microsoft si prospetta un anno decisamente interessante e ricco di novità, grazie alle capacità della Cominelli infatti i risultati non tarderanno ad arrivare.
Fonte notizia
www.b2bmagazine.it mercati barbara-cominelli-il-nuovo-direttore-marketing-operations-di-microsoft-italia