I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology non intendono rallentare nelle azioni contro gli spacciatori trafficanti di morte. Anche questa settimana un nutrito numero di loro sarà presente in diversi centri della Sardegna a promuovere il messaggio di vivere liberi dalla droga.
Il libretto "la verità sulla droga" contenente informazioni sugli effetti di tutte le droghe, negli ultimi anni è stato distribuito in centinaia di migliaia di copie e in oltre un centinaio di comuni della Sardegna, incontrando grande consenso da parte della gente e la disponibilità per la sua divulgazione da parte di migliaia di commercianti in tutti i centri interessati.
Si sa che con i giovani più si predica o si vuole imporre qualcosa, meno si riuscirà nell'intento di farsi ascoltare. La conoscenza è la base di partenza per poter esercitare in maniera responsabile la libertà di decidere del proprio destino. Questi opuscoli informativi sono stati concepiti con l'intento di arrivare a loro in modo diretto e senza imposizioni nè inutili proibizionismi e, attraverso l'esperienza diretta e con il linguaggio degli stessi consumatori loro coetanei, li mette nelle condizioni di scegliere, stavolta a ragion veduta, se far uso di droghe oppure no.
Incitati dalle parole del filosofo L. Ron Hubbard, che individuava le droghe come "l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale", i volontari saranno impegnati a Cagliari, Olbia, Sassari, Quartu S.Elena, Iglesias e Nuoro, coinvolgendo in questo modo le più grandi città della Sardegna, ma saranno presenti anche in piccoli centri come ad Arzachena e San Sperate.
Info: www.noalladroga.it