Sabato 3 marzo dalle ore 10.00 la Chiesa di Scientology di Padova terrà una Giornata a Porte Aperte, dove gruppi di Protezione Civile s’ incontreranno per un momento di condivisione e attività pratiche; come la dimostrazione del corretto uso dell’idrovora, strumento usato in particolare in caso di esondazioni, allagamenti, ecc...
Durante la giornata sarà possibile visionare la mostra Multimediale sui Minisitri Volontari di Scientology.
Fondato da L. Ron Hubbard nei primi anni ’70, il programma dei Ministri Volontari è stato progettato per fornire strumenti pratici di Scientology e aiuto indiscriminato in un mondo spesso cinico e crudele.
Attraverso i decenni successivi, i Ministri Volontari di Scientology hanno fornito aiuto in casi di emergenza in più di un centinaio dei peggiori luoghi di disastro. Questo include un corpo forte di centinaia di persone al Ground Zero nella tragedia dell’11 settembre, più di 500 volontari da 11 nazioni nel Sud Est Asiatico a seguito del risveglio dello tsunami, e oltre 900 Ministri Volontari che assistevano le vittime dei Tornado Katrina e Rita in Louisiana e nel Mississippi. Nel disastro causato dal terremoto che ha colpito Haiti, la Chiesa di Scientology e i suoi parrocchiani hanno consegnato svariati carichi di forniture mediche e alimentari estremamente necessari. Inoltre hanno portato centinaia di professionisti medici e Ministri Volontari per aiutare gli Haitiani a far fronte alle loro perdite e ricostruire le loro vite. Come conseguenza di ciò e di una moltitudine di altre opere di assistenza sui luoghi di disastri, i Ministri Volontari hanno lavorato con più di 500 organizzazioni di salvataggio di emergenza nazionali ed internazionali, incluso lo United States Federal Emergency Management Administration e diverse sezioni delle Forze Armate Statunitensi.
Oggi ci sono oltre 200.000 Ministri Volontari di Scientology, che formano una delle più grandi organizzazioni di soccorso indipendenti del mondo. E solo negli ultimi dieci anni hanno aiutato circa 10 milioni di persone.